computer Vicenza

Migliora le prestazioni del Tuo computer

Per poter disporre sempre di un PC o di un notebook veloce ed efficiente è necessario provvedere periodicamente ad una serie di controlli, ottimizzazioni e pulizie. Chi ha sufficienti conoscenze informatiche può provare con il “fai da te”, internet offre numerose guide in merito. Per chi invece preferisce affidarsi a dei professionisti ( concedeteci la presunzione…)  possiamo fare tutto noi, nel nostro laboratorio.

Durante il normale utilizzo del PC  Windows tende a “gonfiarsi” di informazioni “spazzatura” che dopo essere state utilizzate per il loro scopo non sono più importanti, ma che continuano a restare memorizzate ed a contribuire al rallentamento del sistema. Potrebbero inoltre esserci software malware che il Vostro antivirus non rileva, responsabili in buona parte del rallentamento della navigazione internet oltre che rappresentare anche una seria minaccia per i dati e per le Vostre informazioni riservate.

Se il Vostro computer è diventato particolarmente lento nell’eseguire le applicazioni, l’avvio è interminabile, la velocità della navigazione internet lascia a desiderare,e magari  di tanto in tanto si blocca,  probabilmente i nostri servizi di ottimizzazione e pulizia del PC possono esserVi di aiuto per migliorare sensibilmente la situazione.

Abbiamo messo a punto una procedura operativa con l’obbiettivo di verificare lo stato di salute generale del computer, andando a controllare ed eventualmente ad ottimizzare, le funzionalità che principalmente incidono sulla velocità di elaborazione. La  procedura viene eseguita esclusivamente nel nostro laboratorio e da nostro personale.

Si inizia con un check-up del computer per stabilire se il degrado delle prestazioni o comunque i problemi lamentati  siano di natura hardware o software e soprattutto se “l’anzianità” del PC  o del notebook giustifichi il costo dell’operazione. Viene quindi fatto un primo controllo a livello hardware del PC verificando in particolare lo stato del disco fisso e  della memoria ram. Il pc viene anche pulito internamente e verificata la perfetta rotazione di tutte le ventole presenti.

Successivamente, sempre che non ci siano problemi hardware, si passa alla vera e propria ottimizzazione e pulizia software del sistema  che prevede:

  • Controllo dei software installati
  • Controllo dei programmi e dei servizi avviati automaticamente
  • Controllo delle operazioni pianificate
  • Pulizia e deframmentazione del registro di sistema
  • Eliminazione dei file temporanei di Windows e dei Browser
  • Deframmentazione del disco fisso con software specifico
  • Scansione approfondita per virus, rootkit e malware
  • Ottimizzazione della gestione del risparmio energetico
  • Aggiornamenti del sistema operativo
  • Stress-Test finale per verificare la stabilità del sistema

Nella maggioranza dei casi i clienti sono così soddisfatti dei risultati ottenuti da ritornare spontaneamente per i successivi controlli periodici dei computer.

Se volete anche Voi sottoporre il Vostro PC o notebook alla nostra procedura di ottimizzazione, fatecelo sapere nel modo che preferite o più semplicemente cliccando sul bottone “Richiesta informazioni” qui sotto.

Non chiedeteci in questo caso un preventivo di spesa: saremo in grado di farlo solo dopo aver visto in funzione il Vostro computer nel nostro laboratorio. Vi consigliamo inoltre di procedere con un salvataggio dei Vostri dati prima di consegnarci il PC , se volete lo facciamo noi,…non abbiamo mai perso i dati di nessuno, ma meglio essere prudenti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *