SEO Vicenza

Verifica l’ottimizzazione SEO del sito web

Una delle richieste che spesso riceviamo riguarda l’analisi dello stato di ottimizzazione SEO del sito web per poi eventualmente apportare le migliorie del caso con le tecniche ed i strumenti più adatti.  Perchè un sito web sia veramente una risorsa utile per il business deve contribuire ad aumentare la visibilità dei prodotti e dei servizi che, attraverso le pagine del sito stesso, l’azienda propone e illustra ai potenziali clienti.

In prima pagina è meglio!

Lo scopo dell’ottimizzazione SEO del sito web è principalmente quello di “attirare l’attenzione del motore di ricerca” affinchè l’indirizzo del sito venga indicato prima degli altri, possibilmente in prima pagina, nei risultati di una ricerca per determinate keywords .

L’ottimizzazione del sito avviene attraverso una serie di tecniche indicate solitamente con i termini SEO e SEM.  Con l’analisi del Vostro sito web scoprirete se tutti i principali fattori SEO definiti come “on-site”, cioè interni al sito stesso,  siano stati ottimizzati per le keywords che avete scelto.

La verifica viene effettuata dai nostri esperti SEO attraverso l’analisi delle pagine del sito  sotto l’aspetto della struttura del codice HTML e anche considerando l’ottimizzazione dei contenuti.  In sintesi vengono verificati questi principali aspetti:

  • Nome delle pagine del sito
  • Titoli e descrizioni della pagine
  • Struttura dei titoli dei paragrafi di testo
  • Link di navigazione interni
  • Ottimizzazione del testo per i motori di ricerca
  • Presenza del file  “XML sitemap”
  • Presenza e configurazione del file robots.txt
  • Presenza di Google Analytics
  • Velocità di caricamento delle pagine
  • Ottimizzazione per smartphone e tablet

Terminata la verifica viene redatta una relazione tecnica sul grado di ottimizzazione del sito. Il documento conterrà anche  precise indicazioni, da fornire a chi Vi ha sviluppato le pagine web,  sulle eventuali attività da compiere per migliorare gli aspetti che dovessero presentare problemi di ottimizzazione.

Per richiedere la verifica del Vostro sito è sufficiente compilare, in ogni sua parte, il modulo sottostante. In breve riceverete il preventivo di spesa per la verifica in funzione della tipologia e del numero di pagine del sito.

Nel caso non abbiate  un  professionista di fiducia a cui affidare la modifica delle pagine,  possiamo provvedere direttamente noi a tutte le migliorie proposte. In questo caso Vi verrà inviato un preventivo di spesa con il dettaglio dei costi per ogni tipo di attività.

Richiesta di verifica del grado di ottimizzazione SEO del sito web